Attualmente svolgo il ruolo di Consulente Bioedile per diverse aziende che operano sia nell’ambito della produzione e vendita in edilizia dei materiali naturali che nella divulgazione alla scelta di questi prodotti.
Negli anni ’90 ho gestito un’attività di produzione e trasformazione di prodotti alimentari utilizzati nella ristorazione di qualità. Ho iniziato a lavorare all’inizio degli anni ’80 nella gestione dell’azienda agricola di famiglia in ambito cooperativo.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Nel 2025 Master Complexity Management 160 ore
- Nel 2023 Corso ANAB con conseguimento dell’attestato CONSULENTE BIOEDILE
- Nel 2021 Corso Terra Institute Smart Terra Solution focus Social Sostenibility
- Nel 2017 Corso Base Cappotto Esterno Casa Clima Bz
- Nel 2015 Corso Base Fabbricati in Legno Lignius
- Nel 2015 Corso ANIT di Igrotermia “Migrazione del Vapore in Regime Dinamico”
- Nel 2008 Corso ANAB di 1° livello
- Nel 2004 ECDL Start european computer driving licence
- Dal 2002 al 2006 Laurea in Sociologia con indirizzo Antropologico
- Nel 2000 General English
- Fine anni ’90 Diploma di Liceo Socio Psico Pedagogico
- Primi anni ’80 Diploma di Agrotecnico
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Ho acquisito buone capacità di relazione attraverso il contatto continuo con persone delle più differenti estrazioni sociali dove, i professinisti, i tecnici, gli artigiani sono espressione di una variegata struttura sociale. Queste capacità sono state prevalentemente sviluppate sul campo dove la base teorica ha trovato la sua naturale espressione pratica.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ho svolto con pieno risultato un corso di “Organizzatore di eventi” indetto dalla regione Piemonte. Da questo corso, dall’esperienza di cooperazione e dall’esperienza lavorativa più in generale, ho potuto maturare la capacità di relazionarmi con persone che spesso hanno accresciuto le mie competenze individuali.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Discreta gestione dei mezzi informatici, buona competenza nella diagnostica tecnico pratica e relativo sviluppo operativo, efficace capacità valutativa.
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Non ho svolto corsi specifici rivolti alla conservazione dei beni storici seppur ho una spiccata propensione a seguire l’ordine delle cose a alla loro bellezza utilizzando i criteri che hanno governato il patrimonio architettonico nella loro interezza. Possiedo una spiccata manualità del saper fare artigiano che trova la sua fonte primaria nelle cose semplici.