FAQ

Per prenotarti a qualsiasi dei nostri seminari devi registrarti e crearti un’account personale.

Spostati sulla voce di menu corrispondente (WEBINAR, IN PRESENZA, E-LEARNING). Trovreai tutti i seminari in programmazione. Eventuali seminari ai quali risulti già iscritto, vengono evidenziati.

Per prenotarti clicca sul pulsante «ISCRIVITI». Prima di cliccare sul pulsante «CONCLUDI ISCRIZIONE» controlla che il carrello, che appare a destra, contenga tutti i seminari desiderati, eliminando (×) eventualmente quelli selezionati per errore.

  • UTENTE REGISTRATO: Se sei già un’utente in possesso di un account effettua il login. Se richiesto scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «CONFERMA ISCRIZIONE».
  • NUOVO UTENTE: Se sei un nuovo utente, devi crearti un account personale all’atto della prima prenotazione. Compila con attenzione tutti i dati necessari richiesti dal sistema. Se richiesto scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «CONFERMA ISCRIZIONE»

No, il sistema non ti consente di iscriverti più volte allo stesso seminario. La partecipazione è strettamente personale ed eventuali documenti prima o dopo il rispettivo seminario (registrazioni, documentazione, attestato di partecipazione, …), verranno resi disponibili al interno del proprio account solo per i partecipanti del seminario.

Tutti i seminari ai quali risulti già iscritto, veranno esclusi automaticamente durante la fase di iscrizione.

No, non è possibile. Ogni partecipante deve avere un account personale. La fornitura di eventuali documenti prima dell’evento (ticket con codice QR, link di accesso personale per la partecipazione online, ecc.) e post evento (registrazione, documentazione, attestato di partecipazione, ecc.) sono strettamente personali.

Nella relativa sezione MY ACCOUNT > … > PRENOTAZIONI sulla sinistra trovi tutti i seminari ai quali ti sei correttamente iscritto.

  • Per la partecipazione ad un seminario in presenza puoi scaricarti il ticket con il codice QR, qualora è richiesto durante la fase di Check-In.
  • Per la partecipazione ad un webinar, puoi accedere direttamente da un’ora prima dell’inizio dello stesso, cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA». Il pulsante deve risultare verde.

Se non trovi i seminari all’interno della relativa sezione, vuol dire che l’iscrizione non è andato a buon fine. Ci possono essere vari i motivi.

  • Entra nel carrello per verificare se hai correttamente concluso l‘iscrizione. Se i seminari sono ancora nel carrello clicca sul pulsante «CONCLUDI ISCRIZIONI».
  • Se il carrello è vuoto, riprova a fare la procedura di iscrizione.

All’interno della relativa sezione MY ACCOUNT > … > STORICO trovi l’elenco dei seminari da te seguiti. Troverai le registrazione per rivedere il video, i documenti messi a disposizione post seminario e l’attestato di partecipazione da scaricare.

Per motivi legali, non è sempre possibile metter a disposizione le registrare o i documenti.

Dalla sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE puoi iniziare il tuo percorso formativo.

Se non trovi il seminari all’interno della sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE, vuol dire che l’iscrizione non è andato a buon fine. Ci possono essere vari i motivi.

  • Entra nel carrello per verificare se hai correttamente concluso l‘iscrizione. Se i seminari sono ancora nel carrello clicca sul pulsante «CONCLUDI ISCRIZIONI».
  • Se il carrello è vuoto, riprova a fare la procedura di iscrizione.

Nella sezione E-LEARNING > CONCLUSI troverai tutti i seminari E-learning che hai completato con successo. Qui è possibile scaricare l’attestato di partecipazione e ripercorrere eventualmente le singoli lezioni del seminario stesso.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

Troverai il medesimo link anche all’interno del tuo account personale nella sezione WEBINAR > PRENOTAZIONI. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al webinar. Procedi con l’accettazione ad aprire GoToOpener

IMPORTANTE:

  • L’accesso ai webinar è consentito da UN’ORA prima dell’inizio dello stesso. Il pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» deve risultare verde. Se non fosse cosi, fai refresh della pagina.
  • Ti sconsigliamo vivamente di cedere il Link Personale o l’accesso al tuo account a terze persone. Siccome il collegamento al webinar è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato tale link. Quindi risulta una sola partecipazione.
  • Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Se la connessione al webinar non funziona immediatamente, prova a fare una delle seguenti azioni:

  • Utilizzare un browser diverso (consigliato Google Chrome)
  • Svuotare la cache del browser e riavviarlo
  • Riavviare il computer e riprovarlo

Prima di accedere al webinar ti consigliamo di scaricare l’App GoToWebinar dall’apposito store. Cliccando sul link personale di accesso, che ricevi tramite email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

In alternativa puoi aprire l’App e inserire il WEBINAR-ID, composto da 9 cifre. Il WEBINAR-ID trovi nella sezione WEBINAR > PRENOTAZIONI all’interno del tuo account personale.

IMPORTANTE:

  • L’accesso ai webinar è consentito da UN’ORA prima dell’inizio dello stesso.
  • Ti sconsigliamo vivamente di cedere il Link Personale o l’accesso al tuo account a terze persone. Siccome il collegamento al webinar è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato tale link. Quindi risulta una sola partecipazione.
  • Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Tutti i webinar devono essere seguiti in diretta streaming, rispettando gli orari d’inizio e fine. Puoi partecipare ad un webinar da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile.

  • Per ottenere risultati ottimali collegarsi con dispositivi aggiornati
  • Utilizzare una connessione cablata LAN al posto di una connessione WI-FI
  • Utilizzare di cuffie con attacco USB e non semplici auricolari
  • Effettuare un Check Online di compatibilità
  • Verificare bene i Requisiti Minimi di Sistema

Durante il webinar il tuo audio di ingresso rimarrà chiuso. Puoi porre le domande al relatore scrivendo su una chat apposita, disponibile durante il webinar. Per una questione di privacy le tue domande sono visibili SOLO ed esclusivamente al relatore. Il relatore può decidere di volta in volta se rispondere alle tue domande in diretta o successivamente.

In caso di necessità puoi tranquillamente cambiare anche dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente. Il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca.

Spostati nella sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE e clicca sul pulsante «APRI SCHEDA» presente nella scheda del seminario prenotato. All’interno della scheda clicca sul pulsante «INIZIA IL SEMINARIO».

Ora puoi iniziare il seminario. Nella sezione Svolgimento del Seminario puoi vedere come è strutturato il seminario. Un tipico seminario di E-Learning è costituito da moduli. Questi consistono in singoli lezioni. Le lezioni, a loro volta, possono includere video, quiz, documenti, ecc. Tieni presente che la struttura di un seminario E-Learning può variare da seminario a seminario. Dipende in prima linea dalla finalità del seminario.

I contenuti del seminario (video, quiz, sondaggio, …) saranno visibili direttamente sul browser. Non sono necessari software aggiuntivi. Se hai problemi di visualizzazione del contenuto, prova ad accedere con un browser diverso.

Spostati nella sezione E-LEARNING > DA CONCLUDERE e clicca sul pulsante «APRI SCHEDA» presente nella scheda del seminario prenotato. All’interno della scheda clicca sul pulsante «INIZIA IL SEMINARIO».

Ora puoi iniziare il seminario. Nella sezione Svolgimento del Seminario puoi vedere come è strutturato il seminario. Un tipico seminario di E-Learning è costituito da moduli. Questi consistono in singoli lezioni. Le lezioni, a loro volta, possono includere video, quiz, documenti, ecc. Tieni presente che la struttura di un seminario E-Learning può variare da seminario a seminario. Dipende in prima linea dalla finalità del seminario.

I contenuti del seminario (video, quiz, sondaggio, …) saranno visibili direttamente sul browser che stai utilizzando sul tuo dispositivo mobile.

Puoi iniziare i tuoi seminari E-Learning in qualsiasi momento, non ci sono orari! Controlla solo la data di scadenza del seminario stesso. Se impostata, è indicata nei dettagli dello stesso come “DISPONIBILE FINO AL“.

Inoltre, prima dell’inizio del seminario, controlla se ci sono indicati dei tempi in cui il seminario deve essere terminato una volta iniziato. Una volta iniziato il seminario, il sistema memorizza tutti i passaggi, quindi puoi uscire dal seminario e completarlo in un secondo momento, ripartendo dall’ultimo step (video lezione / quiz / sondaggio). Proprio come il tuo tempo lo consente.

IMPORTANTE: Uscendo dal quiz DURANTE lo svolgimento dello stesso, verrà memorizzato come tentativo FALLITO. Prima di iniziare un quiz, se previsto per il determinato seminario, verifica il numero dei tentativi indicati per superarlo. Dovessi esaurire i tentativi di un quiz, dovrai reiscriverti al seminario.

Nella sezione MEDIATECA trovi dei contenuti video messi a disposizione degli utenti che hanno creato un account personale.